Bollette gas, luce e rimborsi viaggi, palestre, concerti.

Sono questi i temi trattati nella seconda puntata di Info-Consumatori il nuovo format digitale di Lega Consumatori Liguria visibile sul canale You Tube, sito e profilo facebook dell’associazione  (link  https://www.youtube.com/watch?v=OrNPIWRqgN8)-

In particolare sono state approfondite le principali problematiche segnalate dagli utenti nel settore delle forniture gas e luce tra cui evidenziamo: bollette di conguaglio con importi anomali, letture sovrastimate ed autoletture.

Alquanto utile è il video inserito nel corso della trasmissione mediante cui è stata illustrata la composizione della bolletta in ogni singola voce di spesa.

Anche nel comparto energia e gas è stata inoltre sottolineata l’importanza dello strumento della conciliazione, procedura finalizzata a risolvere, con l’assistenza degli esperti di Lega Consumatori Liguria, le controversie nel caso di reclamo respinto o mancata risposta.

Per quanto concerne la seconda parte della trasmissione, sono stati trattati i problemi evidenziati dai consumatori legati ai rimborsi/voucher nei settori viaggi e spettacolo a seguito delle conseguenze causate dal Covid 19, con particolare attenzione all’illustrazione della normativa vigente in materia cambiata ulteriormente nel corso degli ultimi mesi.

Anche in questo caso vengono indicati consigli utili per tutelare i diritti dei consumatori.

Per ulteriori informazioni e per segnalare disservizi subiti potete rivolgervi agli sportelli di Lega Consumatori Liguria

Lega Consumatori Liguria