Lega Consumatori Liguria sbarca nel mondo della comunicazione digitale per essere ancora più vicina ai consumatori.

Da lunedì 31 maggio partirà una nuova trasmissione on line che verrà diffusa attraverso i principali strumenti digitali (piattaforme social, canale Youtube, sito internet di Lega Consumatori Liguria) in cui saranno approfondite ogni mese le problematiche segnalate dagli utenti (come nei settori energia, gas, acqua, telefonia, acquisti di prodotti difettosi, cartelle esattoriali, rimborsi viaggi, ecc.) e le iniziative svolte dall’associazione per tutelare i consumatori.

Come sottolineano Alberto Martorelli e Cristina Cafferata, rispettivamente Presidente e Vice Presidente di Lega Consumatori Liguria, “abbiamo deciso di attivare il nuovo servizio informativo considerando che le caratteristiche legate alla comunicazione sono totalmente cambiate a seguito delle conseguenze generate dalla pandemia Covid 19. Le persone, a partire da marzo 2020 per cause di forza maggiore, stanno infatti usufruendo sempre di più delle opportunità fornite da internet per lavorare, studiare, acquistare beni e servizi e anche per informarsi”.

Grazie alle news on line di Lega Consumatori gli utenti potranno essere informati su come difendere i propri diritti in qualsiasi momento della giornata dal proprio cellulare, a casa, in automobile o tramite i social network a seconda delle proprie esigenze.

Il nostro format digitale denominato Info Consumatori andrà così ad arricchire, evidenziano Martorelli e Cafferata, la mission storica della nostra associazione costituita dall’attività di tutela ed assistenza attraverso i nostri sportelli presenti sul territorio ligure in modo da porre il consumatore sempre più al centro della nostra azione”.

Lega Consumatori Liguria