Garanzia beni di consumo e acquisti on line.

Controversie riguardanti le bollette acqua.

Sono questi gli argomenti trattati nella terza puntata di Info-Consumatori il nuovo format digitale di Lega Consumatori Liguria visibile sul canale You Tube, sito e profilo facebook dell’associazione (link https://www.youtube.com/watch?v=ibY9zk3eK0A)

Come potrete vedere nel video sono indicati i consigli su come tutelarsi nell’eventualità di acquisti di prodotti difettosi (ad esempio elettrodomestici, televisori, cellulati, computer, automobili) con un focus specifico sull’e-commerce.

Altrettanto interessante è la parte dedicata ai reclami nel settore idrico con particolare attenzione alle problematiche segnalate dagli utenti come bollette di conguaglio. letture stimate, perdite occulte, rateizzazioni, tutti casi che possono essere risolti dai conciliatori di Lega Consumatori Liguria.

Infine nella rubrica Lo sai che è stato approfondito il tema del diritto di ripensamento nei contratti a distanza.

Per ulteriori informazioni e per segnalare disservizi subiti potete rivolgervi agli sportelli di Lega Consumatori Liguria.

Buona visione!

Lega Consumatori Liguria