I consigli per gli acquisti di Natale sono al centro della nuova puntata di Info Consumatori, il format digitale di Lega Consumatori Liguria, visibile anche sul nostro canale YOU TUBE (link https://www.youtube.com/watch?v=DbugD3uQzo8)

Nello specifico sono state fornite nel corso della puntata numerose indicazioni per tutelare i consumatori nel caso di acquisti di prodotti difettosi, così come previsto dalla normativa vigente in materia (Codice del Consumo), con l’applicazione dei rimedi (riparazione e sostituzione del bene) legati alla garanzia.

Focus inoltre sui consigli relativi agli acquisti on line per evitare truffe e spiacevoli sorprese, compresi i casi di mancata consegna del prodotto e su come esercitare il diritto di ripensamento.

Infine è stata approfondita la problematica, segnalata da numerosi utenti, dei messaggi “fake” ricevuti riguardanti presunti pacchi da ritirare dietro ai quali si nascondono vere e proprie truffe.

Vi ricordiamo che per ulteriori informazioni e per segnalare disservizi subiti potete rivolgervi agli sportelli di Lega Consumatori Liguria.


Buona visione!

 

Lega Consumatori Liguria