Come tutelare i consumatori nel settore della telefonia.
E’ questo il tema del secondo incontro pubblico organizzato da Lega Consumatori Genova e l’Associazione Europea dei Ferrovieri che si svolgerà mercoledì 20 giugno alle ore 17.00 presso la Camera di Commercio di Genova (Via Garibaldi 4-Salone del Bergamasco).
Dopo il successo della prima iniziativa informativa di gennaio riguardante il settore dell’energia e gas, verrà approfondito un altro tema di estremo interesse per gli utenti, ovverosia le principali problematiche riscontrate dai consumatori nel comparto delle telecomunicazioni.
L’obiettivo dell’iniziativa è di informare i cittadini, in modo semplice ed efficace, su alcuni aspetti fondamentali afferenti tale materia, a cominciare da una corretta lettura e comprensione delle fatture telefoniche e dalle modalità per presentare reclami ai gestori in caso di contestazioni sino all’illustrazione della procedura di conciliazione.
Particolare attenzione sarà dedicata all’approfondimento delle tematiche segnalate dai consumatori, come il diritto di recesso ed i relativi costi addebitati, il passaggio da un operatore ad un altro, l’attivazione di servizi non richiesti, i servizi pay tv, le recenti novità in tema di fatturazione (abolizione bollette a 28 giorni e cambiamenti).
Nel corso dell’incontro verrà inoltre presentata la convenzione sottoscritta da Lega Consumatori Genova e l’Associazione Europea dei Ferrovieri volta a rafforzare la tutela del consumatore sul territorio.
Ampio spazio sarà riservato alle Vostre domande ed alle richieste di chiarimenti.
Vi aspettiamo quindi numerosi!
Lega Consumatori Genova
Lascia un commento