Rimborsi viaggi, danno da vacanza rovinata, voucher, disservizi settore aereo e ferroviario ed un’anticipazione per le prossime settimane.

Sono queste le tematiche trattate nella quarta puntata di Info-Consumatori il format digitale di Lega Consumatori Liguria visibile in streaming sul canale You Tube, sito e profilo Facebook dell’associazione (link: https://www.youtube.com/watch?v=8OB34QPBnJo)

Nel dettaglio è stata approfondita la normativa a tutela dei consumatori in materia di pacchetti turistici/viaggi tutto compreso con particolare riferimento ai casi di modifica del prezzo, inadempimenti del tour operator, annullamenti, modifiche del viaggio e risarcimento danni.

Ampio spazio è stato inoltre dedicato alle problematiche legate ai viaggi aerei (cancellazioni, ritardi, overbooking) ed alle modalità per richiedere il rimborso del biglietto e l’indennizzo dai ricevere nei casi di disservizi subiti; di seguito è stato fatto il punto della situazione in materia di voucher viaggi e trasposto a seguito degli ultimi cambiamenti normativi.

Infine nella parte finale della trasmissione si è passati all’approfondimento della procedura di conciliazione attivabile nel caso di problematiche riscontrate nel trasporto ferroviario Trenitalia (Frecce, Intercity, treni regionali) finalizzata a risolvere le vertenze in tale settore.

Per ulteriori informazioni e per segnalare disservizi subiti potete rivolgervi agli sportelli di Lega Consumatori Liguria.

Lega Consumatori Liguria