Sono questi gli argomenti al centro delle ultime puntate di Info Consumatori, il format digitale di Lega Consumatori Liguria visibile anche sul nostro canale YOU TUBE.

Per quanto riguarda la puntata n. 15 riguardante la tematica degli aumenti gas e luce, sono state presentate le richieste di Lega Consumatori per contrastare il caro bollette e tutelare gli utenti (maggior numero di rate, tetto massimo agli importi addebitati, sospensione delle procedure di disattivazione delle forniture per utenti vulnerabili).

Inoltre sono stati approfonditi ulteriori importanti argomenti ovverosia: il rimborso dell’Imu per la prima casa a seguito della recente sentenza della Corte Costituzionale; l’applicazione illegittima degli interessi bancari (link della puntata https://www.youtube.com/watch?v=snFePIuGZlU)

Nella puntata n. 14 è stata illustrata la situazione relativa ai rimborsi a favore dei consumatori a causa dei disservizi derivanti dalla trasmissione delle partite di calcio in streaming da parte di DAZN in base alle segnalazioni degli utenti.

Nel corso del format sono state inoltre indicate le proposte di Lega Consumatori per tutelare gli utenti di DAZN, riguardanti l’attivazione della procedura di conciliazione paritetica, la creazione di un tavolo di lavoro permanente con Agcom e le Associazioni dei Consumatori ed infine il miglioramento della customer service (link della puntata (https://www.youtube.com/watch?v=NwLDGzb4ZLM&t=18s)

Per maggiori dettagli ricordiamo che tutte le puntate di Info Consumatori sono visibili sul profiloYOU TUBE di Lega Consumatori Liguria


Buona visione!

 

 

Lega Consumatori Liguria