Lega Consumatori Liguria prosegue la realizzazione del Programma DGR 275/2022-Bando MISE del 23.11.2021.
In particolare Lega Consumatori Liguria svolge l’attività di informazione, assistenza e consulenza prevista dal Progetto attraverso il proprio Sportello di La Spezia sito presso Piazza Chiodo 8, con il supporto della sede regionale.
Grazie a tale Programma viene rafforzata l’attività di sportello per fornire consulenza ed assistenza nei principali settori della materia consumeristica tra cui evidenziamo: bollette gas ed energia elettrica, utenze idriche, telecomunicazioni, commercio, acquisti on line, banche e finanziamenti, assicurazioni, rimborsi viaggi.
Elementi fondamentali per assistere gli utenti sono la gestione dei reclami garantita dai nostri operatori e l’attivazione della procedura di conciliazione per risolvere a livello stragiudiziale le controversie in particolare nei settori dell’energia e telecomunicazioni.
Nell’ambito delle attività di sistema previste dal Programma “Sportelli regionali del consumatore”, realizzate con le altre Associazioni dei Consumatori facenti parte del CRCU, proseguono inoltre le seguente attività:
➢ il numero verde 800 180 431 e numero Voip 010 8935007;
➢la consulenza on-line attraverso le email delle singole Associazioni e il sito www.consumatoriliguria.it;
➢ il profilo Facebook @consumatoriliguria;
➢ la newsletter “Consumatori Liguria”;
➢ il servizio digitale di consulenza
Per qualsiasi ulteriore informazione e segnalare disservizi subiti, potete contattare Lega Consumatori Liguria, oltre che seguire le news relative al Programma in questione mediante il nostro sito e profili social.
Lega Consumatori Liguria
Lascia un commento