Continua l’attività di informazione e assistenza di Lega Consumatori Genova all’interno del Progetto “Diritti a Viva Voce” promosso dall’Autorità Garante per l’energia elettrica e gas.

Come illustrato in questo video https://www.youtube.com/watch?v=MKsEvRcN5oQ&feature=youtu.be, grazie a tale iniziativa gli utenti possono rivolgersi al nostro sportello per richiedere consigli, informazioni e segnalare problematiche nel settore delle forniture energia-gas; gli esperti di Lega Consumatori forniscono quotidianamente adeguata assistenza e consulenza al fine di tutelare i consumatori mediante le seguenti fasi:

  • prima informazione per consigliare l’utente, fornendo un’immediata risposta alla sua segnalazione

  • approfondimento del problema nel caso si rendesse necessario

  • apertura della pratica con la preparazione e l’invio del reclamo

  • avvio della procedura di conciliazione nell’eventualità di reclamo respinto o di mancata risposta

Le principali tematiche segnalate dagli utenti riguardano in particolare le fatture di conguaglio; le letture stimate errate; rateizzazioni; contratti e attivazioni forniture non richieste; mancate letture; contatori malfunzionanti; volture e subentri; passaggi da un fornitore ad un altro.

Grande attenzione viene inoltre dedicata all’informazione per i consumatori circa le novità nel comparto energia-gas, a cominciare dalla prevista abolizione da luglio 2019 del mercato tutelato.

Se avete quindi necessità di un consiglio su una bolletta o non riuscite a risolvere un problema con il gestore del gas e/o luce non aspettate e rivolgetevi al nostro sportello!

Lega Consumatori Genova