Lega Consumatori Liguria amplia il proprio servizio di tutela dei consumatori.

La nostra associazione dispone infatti di nuovi conciliatori per le risolvere le controversie anche nel settore idrico; in particolare in caso di problematiche legate a forniture e bollette d’acqua è possibile rivolgersi alle nostre sedi di Genova, La Spezia, Chiavari per avviare il tentativo di conciliazione.

Ricordiamo che la conciliazione è una procedura semplice ed efficace finalizzata a risolvere le vertenze nei confronti dei gestori, senza ricorrere alle vie legali, da avviare nel caso di reclamo respinto o mancata risposta.

Tale strumento viene utilizzato da numerosi anni con successo nelle controversie inerenti i comparti delle telecomunicazioni (telefonia ed internet), dell’energia-gas consentendo di trovare soluzioni efficaci e soddisfacenti per i consumatori.

I casi maggiormente frequenti segnalati nel settore idrico dagli utenti e che costituiscono oggetto di conciliazione sono: bollette con consumi non corretti; perdite acqua che generano fatture anomale; richieste di rateizzazione; morosità; applicazione di aliquote non giustificate.

Per qualsiasi ulteriore informazione e per segnalare problematiche nei confronti dei gestori del servizio idrico potete rivolgerci alla sede più vicina di Lega Consumatori indicata nel sito www.legaconsumatoriliguria.it

I nostri operatori e conciliatori sono pronti a fornirvi adeguata assistenza.

Lega Consumatori Liguria